Vita di qualità offresi con CamCom

Ultimi articoli
Newsletter

Varese | «La casa in piazza 2013»

Vita di qualità offresi con CamCom

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione della Borsa Immobiliare in programma a Varese dal 25 al 27 ottobre

Redazione Online

Logo de La Casa in Piazza
Logo de La Casa in Piazza

«Offresi vita di qualità, con abitazione annessa!» con questo slogan nasce la quarta edizione della Borsa Immobiliare La Casa in Piazza, ormai diventato l’evento di riferimento per la compravendita nel settore delle abitazioni. L’appuntamento è per il fine-settimana dal 25 al 27 ottobre nella sede storica della Camera di Commercio nella centralissima piazza Monte Grappa: una conferma, visto l’interesse che ha sempre suscitato negli anni scorsi l’iniziativa promossa dall’ente camerale e realizzata dalla sua azienda speciale PromoVarese insieme alle associazioni degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa) e dei costruttori (Ance) con la collaborazione del Consiglio Notarile di Milano e le Associazioni dei Consumatori. Interesse dimostrato dagli oltre 3.000 visitatori annui e dalla vivacità che ha caratterizzato la rassegna, edizione dopo edizione, con punte per gli operatori di 40 appuntamenti in agenda per sopralluoghi con potenziali acquirenti di immobili.

La scelta di dare rilievo alla qualità della vita a Varese e sull’intero territorio provinciale prende spunto da una constatazione relativa alle scorsi edizioni: sono stati parecchi infatti i milanesi che hanno colto l’occasione della Borsa Immobiliare per giungere nella provincia dei sette laghi e delle vallate prealpine e mostrare interesse verso la possibilità di trasferirvi la propria residenza. Un territorio dove l’abitare a misura d’uomo s’abbina a una qualità delle nuove residenze e a prezzi inferiori a quelli del capoluogo lombardo. Da qui l’attenzione sulla vivibilità del territorio come elemento caratterizzante una rassegna volta a stimolare l’incontro tra chi è interessato ad acquistare la casa, gli operatori immobiliari qualificati, i costruttori e i principali istituti bancari del territorio con l’obiettivo di contribuire al rilancio dell’economia. Del resto, il mondo dell’abitare nel suo complesso riveste un ruolo strategico per l’economia della provincia di Varese e la casa rappresenta l’investimento più importante nell’arco della vita di una famiglia.

Ancora una volta quindi La Casa in Piazza sarà un evento di qualità, durante il quale i principali operatori presenteranno le più interessanti opportunità ai potenziali clienti, cittadini che avranno accesso libero alla Borsa Immobiliare. Agli operatori del settore è insomma offerta l’occasione di un’importante vetrina della propria attività a un costo contenuto grazie all’intervento della Camera di Commercio. Non mancherà poi anche quest’anno la possibilità per i visitatori de La Casa in Piazza di usufruire di un servizio di consulenza gratuita sui temi della compravendita immobiliare, sempre in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano e le Associazioni dei Mediatori Immobiliari. Tra le novità, invece, una importante è l’ulteriore allargamento del bacino d’utenza: La Casa in Piazza sarà infatti promossa, oltre che a Varese, anche a Milano (città e hinterland) e nel Canton Ticino.

Per le iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a PromoVarese (tel. 0332/295.310; email: info@lacasainpiazza.it).

Martedì 10 settembre 2013

© Riproduzione riservata

728 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: