Nessuno solo per un'estate serena

Ultimi articoli
Newsletter

Castellanza | Agosto 2013 insieme: le iniziative per chi rimane

Nessuno solo per un'estate serena

Il comune di Castellanza si mobilita soprattutto per la Terza Età

Redazione Online

La Corte del Ciliegio
La Corte del Ciliegio

Come tutti gli anni torna l'estate e il mese di agosto aspetta al varco i cittadini che restano in città, per la maggior parte persone non più giovani che oltre ai normali problemi di salute collegati all'età si trovano ad affrontare anche quello della solitudine. Dopo il successo ottenuto dall'iniziativa inaugurata dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Castellanza lo scorso anno, anche nel 2013 l'amministrazione comunale ripropone AGOSTO 2013 INSIEME un serie di proposte per rendere questo mese tradizionalmente dedicato alle vacanze più sopportabile per chi resta in città. Le proposte presentate dall'Assessore alle Politiche Sociali, Matteo Sommaruga, coprono un ampio ventaglio di problematiche: dai servizi utili (spesa, medicine e pasti a domicilio, servizi odi assistenza all'igiene personale, servizi di Televita e Telesoccorso) alle attività ludiche.

La domenica sera sarà dedicata al ballo: la Corte del Ciliegio, infatti, aprirà le porte ai provetti ballerini tutte le domeniche sere di agosto a partire dalle ore 21.00 per le Serate Danzanti: divertimento assicurato e soprattutto gratuito per chi non lascia la città e almeno per una sera vuole dimenticare la crisi in allegria al fresco del parco della rinnovata Corte del Ciliegio. Questi momenti di spensieratezza culmineranno Domenica 25 Agosto 2013 con la grande Festa dell'Anguria, organizzata dalla Pro Loco cittadina in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura di Castellanza, e soprattuto con il Pranzo di Ferragosto giovedì 15 Agosto a partire dalle ore 12.30 presso l'Auser Filo d'Argento (prenotazioni alla mattina al n. 0331.481344).

«Nessuno sarà abbandonato a sè stesso e anche se rimane in città potrà vivere l'estate serenamente», questo è lo slogan coniato dall'Assessore alle Politiche Sociali, Matteo Sommaruga, per vincere la solitudine di questo agosto cittadino.

Venerdì 9 agosto 2013

© Riproduzione riservata

715 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: