Il successo di «Dona un libro per le vacanze»

Ultimi articoli
Newsletter

Varese | conclusa iniziativa in biblioteca

Il successo di «Dona un libro per le vacanze»

Obiettivo raggiunto: il patrimonio della biblioteca si è arricchito

Redazione Online

Un'iniziativa di successo
Un'iniziativa di successo

Si è conclusa con successo l’iniziativa Dona un libro per le vacanze, promossa dalla Biblioteca Civica di Varese in collaborazione con le librerie cittadine. Sono infatti stati donati 131 libri.

Nei mesi di luglio e agosto i cittadini hanno avuto infatti l’opportunità di acquistare uno o più volumi presso le librerie che hanno aderito, ricevere lo sconto sul prezzo di copertina, leggere il libro per primi e poi donarlo alla Biblioteca.

L’obiettivo, raggiunto con soddisfazione da parte di tutti gli attori (utenti, librerie e il comune stesso), era quello di arricchire il patrimonio della biblioteca con le novità letterarie dell’ultimo anno e al tempo stesso creare una sinergia vantaggiosa per tutti.

«Possiamo dire con soddisfazione – spiega l’assessore alla Cultura Simone Longhini -che l'idea ha colto nel segno, tanto da rendere necessaria la proroga di un mese dei termini per partecipare all'iniziativa che di fatto ci ha accompagnato durante tutta l'estate. Visti l'attenzione e il successo riscontrati poi abbiamo già deciso di riproporla anche l'anno prossimo. Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente tutti i varesini, e sono stati tanti, che hanno voluto dare in questo modo il loro significativo contributo alla diffusione della lettura e quindi della cultura nella nostra città, attraverso un atto di generosità.»

Sugli scaffali appaiono quindi numerosi volumi sui quali si trova un adesivo con il nome del donatore. Gli utenti hanno espresso i propri gusti, scegliendo soprattutto opere di narrativa sia italiana (35) sia straniera (65), senza disdegnare la saggistica (18), qualche audiolibro (6) e alcune guide turistiche (7).

Mercoledì 4 settembre 2013

© Riproduzione riservata

807 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: