Il grande cinema sul lago maggiore

Ultimi articoli
Newsletter

Luino | film in cartellone

Il grande cinema sul lago maggiore

Venezia e Locarno ospitate a Luino per una rassegna dedicata alle novità cinematografiche

Redazione Online

Tramonto a Luino
Tramonto a Luino

Un week-end dedicato al film d’autore: il Cinema Teatro Sociale propone ancora lo charme dei festival cinematografici che incantano il grande pubblico.

Direttamente dal Festival del Cinema di Venezia, L’Intrepido con Antonio Albanese che sarà proposto in cartellone il 19 e il 20 settembre ore 17 e 21 (in cartellone anche il 22, 23, 24 e 25 agli stessi orari)

La pellicola è ambientata in una Milano gelida, livida ma in qualche modo ospitale in cui il protagonista Antonio Pane vive facendo il rimpiazzo, ovvero sostituendo lavoratori di ogni tipo per poche ore o qualche giorno. L'uomo passa, quindi, velocemente da un impiego all'altro: operaio, attacchino, conducente di tram, corriere, e quant'altro. Il tutto con un incredibile ottimismo iniziale che lascerà però spazio ad una seconda parte più melanconica. Tra gli interpreti Livia Rossi e Gabriele Rendina.

Locarno a Luino prosegue ed il 21 settembre prossimo alle 21 la sala cinematografica di via XXV Aprile in gestione alla famiglia Ruggieri ospiterà una serata speciale in cui sarà proiettato il film che ha ricevuto il pardo per la miglior regia a Locarno.

Il coreano Hong Sang-Soon è infatti stato premiato a Locarno per il film U Ri Sunhi ma è già stato apprezzato al Festival di Cannes del 2012 con In Another Country. U Ri Sunhi è un film delicato sino all’eccesso, una pellicola carica di simboli e di attenzioni.

U Ri Sunhi di Hong Sang-Soon, (Corea del Sud, 2013, 88 min con Yumi JUNG, Sunkyun LEE, Sangjoong KIM, Jaeyoung JUNG)

Sunhi, laureata in cinema, visita un suo professore, Choi, per chiedergli una lettera di raccomandazione per poter studiare negli Stati Uniti. Durante la giornata, Sunhi incontra altri due uomini: Munsu, il suo ex, e Jaehak, un regista che si è diplomato nello stesso istituto. Nel corso di questi incontri,Sunhi riceve vari consigli, ma i tre uomini sembrano parlare di lei come se non la conoscessero veramente. Stranamente, hanno tutti la stessa opinione e la esprimono in maniera simile, ma le loro riflessioni sembrano diventare sempre meno pertinenti. Per fortuna, alla fine Sunhi riceve un’eccellente lettera di raccomandazione. Di certo, le piacerebbe che tutti quei complimenti scritti nero su bianco corrispondessero alla realtà

Locarno a Luino è un evento organizzato dalla Città di Luino con la nuova gestione del Cinema Teatro Sociale Cult Service 2000 srl e AGIS, realizzato anche grazie al contributo di sponsor privati (Firma della Bellezza, Le Spose di Mary). Si ringraziano Ciocco Bacco per la degustazione di tè, Fioridea per la cornice floreale.

Biglietti

per la visione di un film

19 e il 20 settembre ore 17 e 21 (in cartellone anche il 22, 23, 24 e 25 agli stessi orari)

21 settembre ore 21 intero Euro 7,00; ridotto € 5,00

Info: Cinema Sociale di Luino, Via XXV Aprile, 13 tel. 0332.511779

Martedì 17 settembre 2013

© Riproduzione riservata

865 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: