Economia turistica per la crescita della città

Ultimi articoli
Newsletter

Varese | formazione al turismo

Economia turistica per la crescita della città

Prenderà il via martedì 17 settembre un percorso di formazione promosso dalla Camera di Commercio

Redazione Online

Il denaro frutta col turismo
Il denaro frutta col turismo

Un percorso di formazione per supportare gli operatori varesini a creare e sviluppare marchi e club di prodotto turistico. Prenderà il via martedì 17 settembre un’iniziativa della Camera di Commercio, promossa d’intesa con le associazioni di categoria, che prevede un ciclo di seminari altamente specializzanti, tenuti da alcuni fra i principali esperti del settore, così da creare figure di professionali di capo progetto (product manager) in grado di gestire nuove proposte per far crescere Varese e il suo territorio nel settore del Turismo.

La formazione prevede incontri che si terranno fino al 10 ottobre ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle 14 alle 18 nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti. Tanti e interessanti i temi previsti: si va dal’innovazione con i nuovi strumenti per il marketing territoriale alla fidelizzazione dei clienti fino ai casi di successo e alle nuove opportunità offerti dai paesi emergenti a livello internazionale.

L’iniziativa è complementare a un successivo bando che metterà a disposizione risorse per favorire l’aggregazione di imprese, turistiche e non, attraverso la creazione di marchi e club di prodotto. Bando che verrà emesso sempre dalla Camera di Commercio nell’ambito delle sue iniziative per valorizzare Varese in vista di Expo.

Per motivi didattici, saranno ammesse 30 candidature: la proposta è rivolta alle imprese (turistiche o comunque interessate a partecipare a filiere per la costruzione di prodotti turistici) e alle figure professionali interessate ad avviare un percorso di creazione di marchi e club di prodotto.

Iscrizione gratuita su www.va.camcom.it, sito ufficiale della Camera di Commercio, la quale si riserva d’attivare forme di partecipazioni online alternative alla presenza in aula in caso di richieste superiori ai posti disponibili.

Giovedì 12 settembre 2013

© Riproduzione riservata

868 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: