Ciclismo superstar dalla Camcom

Ultimi articoli
Newsletter

Varese | al via una delle gare più importanti della lombardia

Ciclismo superstar dalla Camcom

La Tre Valli Varesine, grande evento ciclistico, ha come punto di inizio quest'anno la Camera di Commercio

Redazione Online

Il manifesto dell'evento
Il manifesto dell'evento

Tra vallate e laghi prealpini, il ciclismo ha da sempre il suo luogo ideale: quello in cui le grandi imprese trasformano i campioni delle due ruote in personaggi da leggenda. Da più di novant’anni la Tre Valli Varesine è la corsa madre di questa terra di grandi esponenti dello sport delle due ruote. Una competizione d’eccellenza nel calendario ciclistico, ambita dai campioni provenienti da tutto il mondo. E in questo 2013, all’atto della partenza, avrà il suo quartier generale in Camera di Commercio: «Sì, sono lieto d’annunciare che venerdì 23 agosto – dice Renzo Oldani, il presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda, promotrice dell’importante manifestazione sportiva – la nostra gara prenderà il via da piazza Monte Grappa mentre tutta la gestione organizzativa avrà come sede gli uffici della Camera di Commercio. È il risultato di tanti anni di collaborazione con l’ente camerale, per cui ringrazio il presidente Renato Scapolan come il segretario generale Mauro Temperelli e il dirigente Anna Deligios. Hanno capito che la Tre Valli, oltre a essere una gara di primissimo livello, è anche un formidabile strumento di valorizzazione del nostro territorio». Una classica del calendario internazionale che, tra i suoi meriti, ha anche quello di valorizzare le bellezze varesine: permette infatti di far conoscere ai tanti appassionati di ciclismo - sia a coloro che la seguono di prima persona, sia a quelli che ne ammirano lo spettacolo in televisione - tutti quei luoghi ricchi di fascino naturalistico e architettonico che rendono unica la nostra terra. Una terra che quest’anno, poi, s’arricchirà della nuova e bella sede di cui si sta dotando il Museo che a Cittiglio ricorda le gesta del grande Binda, il campionissimo di casa.

«Complimenti alla Società Ciclistica Alfredo Binda – sottolinea il presidente della Camera di Commercio Renato Scapolan – che con tanto impegno e tanta professionalità promuove questa importante competizione. Di anno in anno l’ha resa un evento ad altissimo livello, grazie al quale gli amanti della bicicletta possono conoscere il nostro territorio, nonché apprezzare l’ospitalità che i nostri bikehotel possono garantire grazie anche alle progettualità messe in campo dalla Camera di Commercio insieme alle associazioni di categoria. Ancora una volta Varese e il suo territorio si confermano il luogo perfetto dove ospitare uno degli eventi più importanti che può proporre il grande sport del ciclismo».

Dopo la presentazione degli atleti sul palco allestito in piazza Monte Grappa, davanti alla Camera di Commercio, la gara prenderà il via dallo stesso luogo per poi dirigersi verso corso Matteotti e imboccare il circuito dei Mondiali varesini del 2008 che sarà percorso tre volte dagli atleti. L’arrivo è invece previsto a Campione d’Italia.

Venerdì 26 luglio 2013

© Riproduzione riservata

537 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: