Successi e aspettative per i prossimi eventi

Ultimi articoli
Newsletter

Varese | bilanci e news artistico teatrali da «Varese in strada»

Successi e aspettative per i prossimi eventi

Il festival di arti teatrali fa il botto e promette bene prossimamente

Redazione Online

Artisti di strada
Artisti di strada

Grande successo di pubblico, con oltre 600 persone che sono confluite in piazza San Vittore nelle serate di giovedì e venerdì 11 e 12 luglio per assistere ai primi due spettacoli di Varese in…strada, festival di teatro urbano e arte di strada, promosso dall’assessorato al Turismo Commercio e Marketing Territoriale del Comune di Varese in collaborazione e direzione artistica dell’Associazione Culturale GirinArte.

All’insegna del brivido l’esibizione di Marco Raparoli, clown giocoliere teatrante comico, in una performance finale di alta giocoleria a 4 clave lanciate dal pubblico, in equilibrio su una base di 80 cm di diametro posta su un palo a 6 metri di altezza, mantenuto in posizione stabile da quattro tiranti in tensione operata da altrettante persone.

Scene piene di ritmo, fantasia, poesia colori e musica hanno invece affascinato e catturato il pubblico, soprattutto dei più piccoli, per più di un’ora, con i piedi speciali di Veronica Gonzales che si sono trasformati in buffi personaggi ogni volta che lei li portava verso il cielo. Le sue marionette di carne e ossa hanno interpretato una serie di esilaranti storie di buffi personaggi, capaci di esprimere e trasmettere, in questo è la vera forza dello spettacolo, messaggi importanti come quelli della pace, la cura del pianeta, l’amore e il sano divertimento.

I prossimi appuntamenti sono per giovedì 18 luglio alle ore 21,30 Varese Piazza San Vittore con Alto Livello (Firenze) in uno spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli. Uno spettacolo indimenticabile, forse il più rappresentato con oltre 1200 repliche. Un teatro di figura nuovo e originale, dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali: la mosca, il cavallo-cavaliere, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo, tutti realizzati con semplici trucchi basati sul prolungamento o meglio la deformazione degli arti. Indimenticabile la metamorfosi a vista del bruco-farfalla.

Venerdì 19 luglio ore 21,30 a Varese, Piazza San Vittore sarà presente direttamente dall’Argentina la Compagnia Engranaje con Marina & Brunitus due artisti argentini di circo teatro di strada. Lo spettacolo Inerzia Termica è una costante ricerca di generare energia. Questo è il gioco. Giocoleria, acrobatica, danza, diablo e trapezio. Due personaggi semplici e carismatici: lei la ragazza che vola, lui l’ultimo dei romantici. La scenografia è costituita da una struttura portante per trapezio aereo, costumi di gala, ritmo incalzante, tecnica sorprendente. Inerzia Termica trasforma la strada in un circo senza tendone.

Mercoledì 17 luglio 2013

© Riproduzione riservata

1633 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: