Quando i Militari vanno in canoa

Ultimi articoli
Newsletter

Luino | palio in divisa - gara di canottaggio dei corpi militari e civili

Quando i Militari vanno in canoa

Una competizione non agonistica vedrà coinvolte le Forze dell'Ordine, occasione

Redazione Online

Logo dell'evento
Logo dell'evento

Proseguono i festeggiamenti della Canottieri Luino per i 125 anni trascorsi dalla sua fondazione. Sabato prossimo, infatti, la società del presidente Luigi Manzo organizzerà la sesta edizione del Palio in Divisa, competizione non agonistica riservata alle Forze di Polizia ed ai Corpi Militari e Civili in divisa. L'evento, patrocinato da Comune di Luino e Provincia di Varese, è curato in stretta collaborazione con A.V.A.V. Associazione Velica Alto Verbano, ASCOM Associazione Commercianti di Luino e SUB Alto Verbano. Nuovamente uniti, i sodalizi confermano la comune volontà di far vivere continuamente il proprio Lago. «Scopo dell’evento è la valorizzazione, attraverso lo sport, dell’immagine e dell’insostituibile lavoro di tutela svolto dalle Forze dell’ordine costituendo un esempio tangibile di collaborazione, di incontro e di stima reciproca tra Associazionismo, Territorio ed i Professionisti in divisa che lo presidiano» spiega il presidente della Canottieri Luino Luigi Manzo.


Musica e intrattenimento faranno poi da contorno alla serata presso il Parco Ferrini dove si svolgerà, alle ore 20,45, la cerimonia di premiazione degli equipaggi e, a seguire, l'elezione di Miss Commercio e Miss Palio.

«Grande è l’impegno e l’entusiasmo di tutti gli equipaggi impegnati da qualche settimana nella preparazione di questa prova, sotto l’attenta e qualificata direzione degli allenatori giallo-blu - prosegue Manzo - Tutti stanno dimostrando di essere degli ottimi allievi, determinati e caparbi, che non lasciano nulla al caso e fanno tesoro di qualunque suggerimento permetta di migliorare la tecnica di voga su imbarcazioni da regata».

Mercoledì 10 luglio 2013

© Riproduzione riservata

987 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: