Redazione Online
In piazza Monte Grappa si terrà una grande manifestazione dedicata al Florovivaismo domenica 8 settembre ovvero
VARESE IN FIORE: LA CITTA’ GIARDINO SI RIPRENDE IL CENTRO
Per gli operatori del settore adesioni aperte fino al 22 luglio con iscrizioni sul sito della Camera di Commercio.
Sarà il prologo di un mese di settembre in cui a Varese l’agricoltura sarà protagonista a 360° gradi con tante iniziative ed eventi per valorizzare una produzione locale che si caratterizza per la qualità produttiva. Nella giornata di domenica 8 settembre piazza Monte Grappa, nel cuore cittadino, si trasformerà in un vero e proprio giardino in fiore con Varese in Fiore, esposizione del meglio del florovivaismo della nostra provincia organizzata dalla Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale Promo Varese.
Varese in Fiore sarà espressione di un settore economico che, sul territorio provinciale, conta su un patrimonio di 400 imprese florovivaistiche.
L’occasione sarà tanto più importante perché contemporaneamente, nei saloni del palazzo sede della Camera di Commercio che s’affaccia proprio sulla stessa piazza Monte Grappa, si svolgerà l’edizione 2013 della mostra mercato Varese Orchidea. Un abbinamento che non può che dar rilievo a due eccellenze produttive del nostro settore primario e che fa da prologo all’appuntamento ormai tradizionale con la rassegna AgriVarese, in programma domenica 22 settembre nella confermata e splendida cornice dei Giardini Estensi.
Ritornando a Varese in Fiore, per tutti gli operatori della produzione e della commercializzazione interessati a esporre il meglio delle proprie proposte per il pubblico sono aperte fino al 22 luglio le adesioni. La partecipazione è gratuita e le modalità di partecipazione sono indicate sul sito della Camera di Commercio http://www.va.camcom.it Per ulteriori informazioni: PromoVarese (tel. 0332/295.486; email: vescovo@va.camcom.it)
Mercoledì 17 luglio 2013
© Riproduzione riservata
951 visualizzazioni