di Irene Ramponi
Mercoledì 7 agosto prende il via la rassegna cinematografica estiva, organizzata nell’ambito di BA Estate, in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni.
Alle 21 nella corte del palazzo municipale, via Fratelli d'Italia, 12 sarà proiettato il film Reality di Matteo Garrone premio Made in Italy – Scuole al BA Film Festival 2013.
Si tratta di un film drammatico, della durata di 115 min, con Aniello Arena, Loredana Simioli, Nando Paone, Graziella Marina, Nello Iorio.
Luciano, pescivendolo napoletano di trent’anni, sposato con figli, tenta di integrare i profitti architettando piccole truffe insieme con la moglie Maria. Naturalmente dotato di una simpatia attrattiva, ogni tanto si esibisce davanti alla pescheria per amici e parenti. Il suo sogno rimane tuttavia quello di poter partecipare ad un reality show e quando riesce finalmente a sostenere un provino per il Grande Fratello la sua percezione della realtà verrà notevolmente distorta mettendo a rischio gli equilibri ed affetti familiari.
Il biglietto d’ingresso costa 3 Euro, per chi ha meno di venti anni e più di sessanta l’ingresso è gratuito.
Martedì 6 agosto 2013
© Riproduzione riservata
1199 visualizzazioni