Redazione Online
Ha preso il via venerdì 13 settembre Bustofolk 2013.
La dodicesima edizione del Festival Interceltico di Busto Arsizio regalerà agli appassionati, ma anche ai neofiti curiosi, due weekend consecutivi di musica, danze, cultura e rievocazioni storiche, 7 giorni di immersione totale nella magiche e affascinanti tradizioni nord europee.
Bustofolk è soprattutto musica! Il programma è molto intenso, prevede ogni giorno, concerti (38 in sette giorni) e spettacoli di musica e danza organizzati in serate tematiche, con ospiti prestigiosi, tanti artisti, nazionali ed internazionali. Più di 100 i musicisti provenienti da Italia, Irlanda, Scozia, Austria, Belgio, Spagna, Repubblica Ceca, Inghilterra, che si esibiranno nel corso della settimana.
Non mancheranno appuntamenti per bambini, conferenze, stage di danza, tornei, mostre: tutte le info si trovano su www.bustofolk.it.
Notevole la partecipazione delle scuole della città: liceo Crespi, liceo Candiani e Ipc Verri parteciperanno agli stage di danze irlandesi e bretoni. Gli studenti del liceo Tosi saranno invece presenti alle conferenze di approfondimento culturale.
DATI RIEPILOGATIVI:
Location: Museo del Tessile - Indirizzo: via Volta 6 – Busto Arsizio (VA)
Durata dell’evento: Da venerdì 13 settembre a domenica 15 settembre e da giovedì 19 settembre a domenica 22 settembre 2013
Tutte le manifestazioni si terranno anche in caso di maltempo.
COSTI:
Area concerti e spettacoli a pagamento:
Giornaliero Intero: 6 euro ingresso
Mini Week-end (2 giorni, nello stesso week-end, Ven+Sab o Sab+Dom): 10 euro
Total Week-End (3 giorni nello stesso week-end, Ven+Sab+Dom): 15 euro
All Inclusive Bustofolk: 30 euro (7 giorni / giovedì omaggio)
Fino ai 12 anni (anno di nascita 2001): ingresso omaggio
Invalidi 100% ed accompagnatore: ingresso gratuito (obbligatoria fotocopia del documento di identità e tesserino nominale - La gratuità non è valida per percentuali inferiori al 100%).
Martedì 17 settembre 2013
© Riproduzione riservata
1224 visualizzazioni