Redazione Online
Piazza Giovane Italia, via Donizetti e via Rossini diventeranno pedonali, inizialmente, dal mese di settembre, il sabato e la domenica, da maggio 2014 in via definitiva per tutta la settimana, con un passaggio intermedio nella fascia serale dalle 19,30 alle 24.
Lo ha confermato questa mattina la giunta comunale, a seguito della richiesta del gruppo di lavoro dei consiglieri comunali.
Nei prossimi giorni verrà emessa l’ordinanza della Polizia locale, con il posizionamento dell’apposita segnaletica verticale per avvertire gli automobilisti. «Dovremmo essere pronti a settembre – precisano il vicesindaco Carlo Baroni e l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli -: la giunta ha accettato la richiesta del gruppo, integralmente così come indicato nel comunicato diffuso nei giorni scorsi».
Si procederà quindi, oltre alla chiusura al traffico, al divieto di sosta negli stalli blu e alla creazione della Ztl, al miglioramento dell’arredo urbano. La pedonalizzazione completa sarà attuata entro il 31 maggio, con l’eliminazione completa dei parcheggi a raso. Sarà consentito l’accesso ai residenti autorizzati e alle attività di carico, scarico merci come in tutte le zone Ztl.
Martedì 30 luglio 2013
© Riproduzione riservata
913 visualizzazioni