di Irene Ramponi
Lo scorso consiglio comunale, tenutosi lo scorso 16 luglio, ha avuto diversi punti all'ordine del giorno, di diversa portata ed importanza.
In primo luogo, si è parlato delle iniziative da intraprendere in Piazza Repubblica nel periodo estivo; l'ufficio di promozione del territorio ha mosso diverse proposte e si è deciso di prendere ulteriori provvedimenti a riguardo.
In secondo luogo l'amministrazione comunale si è assunta l'onere di intervenire a livello giudiziario per l'adempimento delle obbligazioni convenzionali legate al progetto unitario per la riqualificazione turistica del Lago di Varese e della pista ciclopedonale provinciale di Capolago.
Al terzo punto le richieste di collaborazione a diverse associazioni tra cui Magica Musica, il Circolo Severo Piatti e l'Associazione Amici della Lirica. Si sono stabilite le modalità di organizzazione e l'atto di indirizzo.
Fissato, al quarto punto, il periodo in cui si terrà il festival della Società Scacchistica Città di Varese, dal 5 al 13 ottobre, appunto. La concessione del patrocinio comunale ed il contributo economico dell'amministrazione è ancora in via di definizione.
Al quinto punto, sono statie approvate le tariffe per i diritti di segreteria ed instruttoria relativi a pratiche degli impianti di radiotelecomunicazione elettronica.
Al sesto punto, infine, si è discussa l'iniziativa Code in festa, terza edizione, presso il Canile municipale. Sono stati richiesti patrocinio e collaborazione.
Giovedì 18 luglio 2013
© Riproduzione riservata
1164 visualizzazioni