Vivi il rione è il nuovo consiglio

Ultimi articoli
Newsletter

Varese | Nuovi sportelli rionali per la cittadinanza disponibili

Vivi il rione è il nuovo consiglio

Nuove possibilità per i cittadini di incontrarsi nei vari quartieri

Redazione Online

Vivi il Rione Varese
Vivi il Rione Varese

Nuovi sportelli rionali dalla metà di settembre. Lo ha comunicato questa mattina, dopo la giunta, l’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza. Restano confermate i giorni della prima e della terza settimana del mese, ma oltre ai quartieri in cui il servizio è già stato attivato (Centro Anziani di Avigno, via Oriani n.121, primo e terzo lunedì, del mese; Centro Anziani Grilli di San Fermo, via Marzoli n.7, primo e terzo martedì del mese; Parrocchia delle Bustecche S.Teresa del Bambin Gesù, via Carnia n. 159, primo e terzo mercoledì del mese; Parrocchia di Bobbiate S.Grato, Via Macchi n.5, primo e terzo giovedì del mese) saranno avviati nuovi punti a Sant’Ambrogio, Capolago, Valle Olona, Masnago, Biumo Superiore, Giubiano, Lissago, Bregazzana, Sacro Monte, Bizzozero, Calcinate degli Orrigoni.

«Dopo la sperimentazione andata molto bene – precisa l’assessore – abbiamo deciso di ampliare il progetto Vivi il Rione. Come già avviene ora, gli sportelli saranno aperti e gestiti da personale comunale, a costo quindi zero per l’amministrazione comunale. Molti cittadini ci hanno chiesto l’ampliamento degli sportelli, su tutto il territorio comunale. Stiamo definendo le sedi, con accordi con parrocchie e centri di incontri, gli orari ed i giorni». Giovedì 5 settembre, alle ore 10,30, ci sarà la conferenza stampa di presentazione con tutti i dettagli.

A settembre ed ottobre saranno inoltre organizzate nuove lezioni nell’ambito di SOS Furti e truffe, prevenzione sicurezza per tutelarsi, rivolte soprattutto alle persone anziane, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. «Anche in questo caso presenteremo i dettagli in conferenza stampa, mercoledì 28 agosto. Gli incontri saranno in otto rioni differenti, ogni lunedì sera a settembre e poi ad ottobre. Dopo l’esperienza della Notte nei rioni e degli incontri delle scorse settimane sulle truffe, abbiamo deciso di promuovere questo nuovo ciclo di lezioni, grazie anche alla preziosa collaborazione con l’arma dei Carabinieri».

Martedì 30 luglio 2013

© Riproduzione riservata

820 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: