La valorizzazione delle eccellenze bustesi

Ultimi articoli
Newsletter

Busto Arsizio | continuità tra le vecchie e nuove generazioni

La valorizzazione delle eccellenze bustesi

Alessandra Mayer, studentessa meritevole, è stata ricevuta dal sindaco e riconosciuta come talento cittadino

Redazione Online

Il sindaco Farioli con Alessandra Mayer e la sua tesi
Il sindaco Farioli con Alessandra Mayer e la sua tesi

Mercoledì 7 agosto il sindaco ha avuto modo di ricevere Alessandra Mayer, studentessa bustese recentemente laureatasi cum laude presso l’Università degli Studi di Milano con un’importante e significativa discussione di tesi, di carattere particolarmente innovativo e specialistico in pediatria. La tesi sviluppata, approvata e discussa con la collaborazione della Mangiagalli, è stata presentata nei pochi minuti di colloquio al Sindaco che ha voluto complimentarsi con Alessandra.

Come noto sin dall’inizio l’amministrazione Farioli aveva istituito una giornata particolare sotto l’evocativo e metaforico titolo 100 di questi giorni che rappresentasse insieme un riconoscimento ed un incentivo a chi, studiando presso gli Istituti Superiori della Città avesse ed abbia modo di costituire un’eccellenza.

Come noto, oltre ad un pubblico riconoscimento in Aula Consiliare, tutti gli insigniti del premio hanno avuto modo nel corso degli anni di interloquire con alcuni testimonial (basti citare Magdi Allam, Mario Calabresi, Umberto Ambrosoli, Roger Abravanel), figurano nell’albo d’oro dell’amministrazione comunale e costituiscono nel loro complesso una sorta di assemblea permanente di consulenti speciali del sindaco.

Anche quest’anno saranno invitati alla giornata di chi si è appena diplomato quasi a rappresentare una continuità con le nuove generazioni e alcuni di loro potranno confrontarsi con le loro attività di studio e professionali.

Giovedì 8 agosto 2013

© Riproduzione riservata

945 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: