Approccio «one to one» e orientamento attivo per le giornate aperte all'Università

Ultimi articoli
Newsletter

Castellanza | iniziative e giornate di orientamentomirato alla liuc

Approccio «one to one» e orientamento attivo
per le giornate aperte all'Università

Il calendario delle iniziative dedicate ai futuri studenti della Carlo Cattaneo

di Irene Ramponi

L'Università LIUC
L'Università LIUC

A partire dal 1 luglio sono cominciate all'Università LIUC le giornate di orientamento per i futuri studenti che abbiano intenzione di iscriversi ad un corso di Laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza ed Ingegneria Gestionale. Fino al 19 luglio sarà possibile fissare un colloquio individuale secondo la modalità one to one per scoprire meglio quale disciplina sia più adatta a ciascuno studente. L'approccio individuale die colloqui è lo stesso adottato nella metodologia didattica; i corsi della LIUC sono a numero chiuso e questo permette la perfetta proporzione tra studenti e docenti; i primi vengono seguiti in modo più approfondito, mentre i secondi possono lavorare meglio, avendo un numero di studenti inferiore rispetto a quelli che normalmente si trovano nelle altre università.

Chi parteciperà alle giornate di orientamento avrà modo di conoscere tutti i corsi attivati alla LIUC; in particolare l'offerta formativa si amplierà con due nuovi percorsi in lingua inglese, attivati dalla Facoltà di Economia e di Economia Aziendale e Management, mentre la Facoltà di Ingegneria Gestionale si allargherà in due nuove branche, Industriale e Business Services, mentre in Giurisprudenza verrà consolidato il nuovo corso, già partito l'anno scorso, in cui verranno potenziati i laboratori, con la possibilità di utilizzare l'aula tribunale.

Il 18 luglio prossimo, alle ore 12.00 (LIUC – Università Cattaneo Edificio Aule, Piazza Soldini, 5 Castellanza) ci sarà il test di ammissione. E’obbligatorio per gli studenti con voto di maturità inferiore a 80/100 (per tutti gli altri l’ammissione è diretta). Il test è unico per tutte le Facoltà e sarà basato su quesiti di logica, di comprensione del testo, matematica, cultura generale ed attualità. Il test può essere ripetuto fino ad un massimo di due volte (per informazioni www.liuc.it/test). Gli studenti che avessero dubbi, curiosità o volessero chiedere informazioni sull’Università possono chiedere all'Ufficio Orientamento; qui un gruppo di studenti LIUC che accoglierà le matricole, chiarirà qualsiasi dubbio sulla carriera accademica e sarà pronto a guidare gli interessati in una visita dell'ateneo.

Per informazioni ulteriori sulle attività di orientamento Conosciamoci meglio i contatti sono i seguenti: Telefono 0331 572.300 - Fax 0331 572.320 - email: orientamento@liuc.it

Venerdì 12 luglio 2013

© Riproduzione riservata

1116 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: